Seconda tappa: Perg – Bad Kreuzen

Dopo colazione, ci muoviamo da Perg in direzione di Bad Kreuzen.Libreria - 2007.jpg Nella foto, Zuck mostra orgoglioso al popolo austriaco la maglietta del primo glorioso Barcamp italiano, lo Bzaarcamp. La ciclabile segue il percorso del fiume Naarn fino alla sua confluenza nel Danubio. Il Naarn è marrone scuro, un colore che non invoglia alla pesca, attività che, invece, i locali praticano senza timori.

Il paesaggio è abbastanza vario fino alla confluenza, a Mitterkirchen, dove comincia un tratto di pianura molto ampia, che rende la ciclabile molto agevole, come dimostra la foto qui sotto. Si sta in riva al fiume, costeggiando aree attrezzate per il barbecue. Proprio il profumo dei wurstel sfrigolanti alla brace dà il colpo di grazia alle forze del vostro Zuck. Il vuoto allo stomaco assale solo lui, l’unico a non aver approfittato della possibilità di una abbondante colazione. Per fortuna, Grein non è lontana.Libreria - 2014.jpg Mentre si aspetta il furgoncino che porterà noi e le nostre bici all’albergo, sulla collina di Bad Kreuzen, Zuck si fa fuori tutto il commestibile di un chiosco adiacente ad un campeggio.

All’ora stabilita arriva il furgoncino, condotto dalla versione austriaca dell’incrocio tra Mr Magoo e Dick Dastardly. E guida pure peggio. In qualche modo arriviamo all’albergo, situato in un posto incantevole con poggioli che danno sul bosco. Il posto ideale per ritemprarsi dalla stanchezza. Sulla guida leggo che Bad Kreuzen è il luogo di origine del trattamento Kneipp che consiste nel sottoporsi a getti di acqua gelida. Bello, ma fatelo a qualcun altro. Mangiamo, bene, all’albergo e andiamo in camera a riposarci.

P.S. Tutte le puntate sono qui.

2 pensieri su “Seconda tappa: Perg – Bad Kreuzen

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.