Missione 0 – I falsari di Geofanìa

Da un po’ di tempo che ci sto lavorando, La prima idea è stata un’estate di qualche anno fa insieme ai miei ragazzi e, dopo un bel po’ di lavoro, da ieri è su tutti i principali store. È il primo volume di una serie dedicata alla Ksquad, un gruppo di agenti galattici che lottano per il bene dell’umanità. La serie è destinata soprattutto a un pubblico giovane, ma non solo.

L’ambientazione è una repubblica galattica, dove la specie umana, per varie vicissitudini, si è divisa in diverse discendenze, ognuna con le proprie caratteristiche. Il misterioso Istituto K mantiene da tempo immemore la pace nella repubblica mediante le azioni di una squadra segreta, la Ksquad, i cui membri vengono scelti da un computer che analizza le qualità di tutti i cittadini. Purtroppo, ora, gli agenti scelti non sembrano far parte dell’élite che dovrebbe salvare la galassia, ma sono giovani ai confini tra la normalità e l’eccentricità. Riusciranno a cavarsela, nonostante i pericoli interni e esterni?

Il primo volume si intitola Missione 0 – I falsari di Geofanìa

Su Geofanìa, un pianeta ai margini della Repubblica, qualcuno sta diffondendo enormi quantità di crediti falsi, mettendo in pericolo il precario equilibrio su cui si basa tutto l’universo. È un lavoro per gli agenti K, ma c’è bisogno di nuove reclute per salvare alcuni agenti in difficoltà e un intero sistema planetario. Billy Maiker è uno sbruffone. Dorotea Nilssen una ragazzina fanatica di videogiochi. Casey Smitherson, custode dell’Istituto K, è convinto che non ce la faranno mai. VASET004, elaboratore centrale dell’Istituto K, è sicuro invece che siano i più adatti all’impresa…

Ringrazio Federica Bottinelli e Franco Forte per il supporto e i consigli.

Il volume, solo in formato ebook, è acquistabile presso il sito della casa editrice Delos, il kindle store di Amazon oppure presso i negozi on line indicati qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.